Il Salotto Creativo

Il Salotto Creativo

03 dicembre 2008

Ma...è già Natale??















Qui Babbo Natale è già arrivato si è portato avanti. Come raccontavo nel mio post precedente aspettavo "UNO" swap ,mi sono arrivati 8 pacchi quindi il dilemma è stato scoprire lo swap,quello vero e proprio??
Così sono andata a caso ho scelto il pacco più grande, ho tolto la carta che l'avvolgeva e cosa leggo??"Questo è il vero swap".......ma allora ho vinto!!!!Quasi quasi vado a Rai Uno a giocare con i pacchi.....chissà .... fusse che fusse la volta buona!!Ma il contenuto di questo paccone visto che è lo swap ve lo svelo più tardi!!!
Apro quindi la seconda busta di chi è????Rosaria mi è arrivata la sua camomilla profumatissima ,tanto alloro che io adoro e un angioletto che lei dichiara bruttino ma io trovo dolcissimo...grazie Rosaria per il pensiero delicato.








Apro la terza busta so chi me la manda, per forza c'è scritto !!!E' di Roberta che mi ha inviato un bellissimo angioletto rifinito in tutti i minimi particolari trecce,aureola,alberello tra le mani e fiocchetti ai piedini troppo tenero....grazie Roberta si nota che è fatto con passione.



Busta numero 4 inaspettata, arrivata proprio oggi !!Grazie Nina ,grazie infinite soprattutto per le bellissime parole che mi hai scritto nel biglietto veramente commoventi che non credo di meritare.Mi ha inviato un angioletto meraviglioso non riesco a descriverlo tanto è bello ve lo mostro.












Ora a chi tocca?????? Ma certooooooooo....alla prima busta arrivatami esattamente ai primi di novembre...grrrrrrrrrr.....scherzetto di Luciana ora l'ho scoperto che non era la mia abbinata leggendo il suo biglietto, mi ha inviato un Gingerbread che sembra di cioccolato quasi quasi gli do una sgagnatina.....hahha ....grazie Lucianina anche se sei stata tremendissimaaaaaaaaaa......







ma non ci sono cascata e poi la regia di tutto questo di chi poteva essere se non di una mente diabolica, macchiavellica e mia abbinata allo swap che per depistarmi mi ha pure inviato un'altra busta a parte con contenuto cioccolatoso!!Vero Antoooooooooo............grazie mente contorta.....hahahahhahahahahaha......una ne pensa cento ne fa.







Arriviamo alla penultima busta moooooooolto misteriosa......misteriosissimaaaaaa l'unica senza timbro postale e mittente la apro circospetta trovo un pacchettino così confezionato





Non c'è nessuna scritta ma tanti piccoli monumenti sulla confezione........guardo con attenzione.....ecco di chi è ma quello è "il maschio Angioino"ma chi è la napoletana più napoletana di tutti i napoletani che io conosco......Margheritaaaaaaa.......guardate che splendore un porta spilli e aghi tutto ricamato a punto croce.....rifinito con un cordoncino e bottoncino a forma di fiore come chiusura.....un vero gioiellino...grazie Margherita con tutto il cuore.




















E ora l'ultima ma non per questo meno importante........questa è una busta misteriosissimissima anzi direi sconosciuta ,quando l'ho ricevuta visto che c'era il mittente mi sono chiesta "ma chi l'è la sciura Pierina"mittente della busta, io non ne conosco nemmeno una ,eppure c'è scritto swap su questa busta bianca scritta a macchina, direi che potrebbe sembrare la busta inviatami da una ragioniera.......la apro e trovo due pacchettini talmente ben sigillati che nessuno sarebbe riuscito ad aprirli li tagliuzzo, è l'unico modo per scoprirne il contenuto, lì ho la conferma è proprio Mariangela il mittente ,grazie Mariangela per le bustine di tè, il prossimo ce lo beviamo insieme, e per la stellina che appenderò al mio albero di Natale.












Insomma mi avete sommersa di "pensieri stupendi"come cantava Patty Pravo vi ringrazio tutte e vi abbraccio per la vostra amicizia



Antoooooooo.....pensavi che non avrei parlato di te??? Che mi sarei dimenticata di mostrare lo swap che mi hai inviato???? Ti ho lasciato per ultima perchè devo aggiungere qualche parolina in più e devo mostrare il contenuto del mega pacco.





Siorri e siorre.....fate suonare le trombe e le fanfare ecco lo swap di Anto....da..dannnnnn....













I gatti milanisti li o già messi sulla mia panchetta rossa ,il cane milanista l'ho messo sotto al naso del sciur Walter appena è arrivato a casa e posizionato sul divano dove di solito lui si mimetizza, il dolce è già stato addentato e ne è rimasta solo metà l'altra metà me la finisco mentre parlo con voi stasera...hahahah....grazie per gli angeli (mi avete circondata di angeli speriamo di averne così tanti vicini anche nella realtà) bellissima la maschera domani troverò una destinazione anche per lei.Grazie Anto che dire se non mandarti un abbraccio e bacio virtuale.

Ora voglio fare un ringraziamento a Nina per la poesia che mi ha scritto nel forum, non credo di avere fatto nulla di particolarmente fantastico quello che posso dirti è che l'ho fatto pensando a te con tanto affetto.





E’arrivato già da un bel po'

E mi dissi sai che fo’

Lo conservo su in soffitta

Così non mi sento afflitta

Se no scappa che lo apro,poi chi lo sento Il capo !!!!!

Passa giorno dopo giorno con la spinta mo’ lo aproFERMA !!!

Nina è reato !!!Mogia mogia lo promettoor lo chiudo in un cassetto !

Finchè oggi finalmente è arrivato il gran momento

apro il pacco piano, piano

Ma già so hoi bì ,hoi bòche il Capo lo mandò!

Pensa un po’ quale emozione“SCIURA” Cinzia lei in persona !!

Scarto piano con rispetto

Questo pacco rigonfietto

scatto foto qua e làmentre il cuore salta e va

S’apre bene e spunta fuori

Una busta col mio nome

per NINA !!!!!!e il mio cuore si scompiglia.

Poi pian piano tolgo il laccio

Da quel pacco colorato eccolo qua che

lo swappo spunta già!!!!!!( passatemi la rima )

Ma che bello un vero sballo!

È una trousse di stoffina

Dei colori della Nina

con ricamo sopraffino !!!!

Voi pensate sia finita ,ma all’interno la sorpresa

tante buste per la sera

quanto senti la tensione

e ti va di rimediare con del tè

o na’ camomilla mentre

chatty con le dame della camomilla !

Ecco or balza da sotto ,

un cerchietto tutt’intrecciato

e di rose decorato ,

con un cuore rosso amaranto

è una bellezza uno schianto!

Lo accarezzo tra le mani

lo accarezzo piano piano

“Sciura” Cinzia lei è perfettaaaaaa!!!

L’emozione sale forte

Ora apro piano piano

sulle note un po’ stonate

di un cicion Babbo Natale

con su scritto è per Nina

Son gli auguri di Natale !!!!

ma che dire ma che fare

forse solo ringraziare .

Grazie Cinzia, sei speciale

sei la fata di "Creare "

Ora basta mo' sto zitta

Dovro’ ber na’ camomilla

Ma le lacrime ste sceme

Vanno giù come la neve

che ogni tanto scende piano

su una strada di Milano!!!!

Che dire se non grazie infinite a tutte voi!!!!


5 commenti:

Anonimo ha detto...

un bacio? basta e avanza.... ;-)

Anonimo ha detto...

Alura.....non sono una ragioniera......uffà

pero il gioco mi è piaciuto molto hihihihihihihi

mi sembra di essere tornata bambina ......o forse non sono mai cresciuta

Anonimo ha detto...

che dirti? io mi sono divertita tantissimo a tramare alle tue spalle.......ihihihih

Anonimo ha detto...

Cara Cinzia che piacere ed emozione nel vedere quante persone sono vicine al tuo cuore !
quelle piccole parole che mi son venute fuori dicon sol sempilcente ,forse anche un po' sgrammaticatamente, che è belllo entrare nel cuore della gente .
Nina

Fior di Mela ha detto...

ci siamo imbattute per caso nel tuo sito e vorremmo linkarlo al nostro ti andrebbe senza impegno ok?
Fiordimela

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...