Il Salotto Creativo

Il Salotto Creativo

29 gennaio 2011

occhi e musetti-amigurumi link utile

 

 

100_1464

Parti con l’uncinetto e va a finire che non ti fermi più!!

Ho provato a fare due cagnolini Amigurumi.

Cosa sono gli AMIGURUMI???

Per chi ancora non lo sapesse è l’arte giapponese di creare a maglia o all’uncinetto piccoli animali imbottiti.

La parola AMIGURUMI deriva dalla combinazione delle parole giapponesi AMI, che significa fatto a maglia o all’uncinetto, e NUIGURUMI, che significa bambola imbottita.

A me piacciono piccolissimi, quelli da me realizzati sono alti 7 cm., ma avevo un piccolo problema reperire occhi e musetti che li rendono “so cute”!

Bene ho trovato un sito dove acquistare on-line che vi consiglio sia per il prezzo ragionevole sia per la velocità nella spedizione. Mi sono arrivati nel giro di una settimana .

100_1459ok

Il sito è questo  http://www.e-crafts.co.uk/

il link per acquistare musetti e occhi è questo http://www.e-crafts.co.uk/soft_toy.htm#sqk

costo della spedizione 2.20 sterline ( i prezzi sono in sterline)

Spero vi possa essere utile se volete provare  a creare questi piccoli esserini!!

 

 

100_1466

 

 cagnolino logo [320x200]

3 commenti:

nadiamaria ha detto...

ciao Cinzia!!! sono deliziosi questi animaletti!!! bacioni!! nadia

Anonimo ha detto...

Carissima Cinzia,
entrare nel tuo blog per me è stato come respirare di nuovo aria, ho cercato in lungo e in largo gli okki per i nostri animaletti e grazie al tuo link finalmente tutte le mie creazioni sono complete, grazie di cuore. Laura (TV)
se vuoi scrivermi la mia mail è lauracampanari@libero.it magari possiamo scambiarci i pattern baci

Betty ha detto...

Ciao Cinzia, ma come fai ad incastrare gli occhietti? Io non ci riesco...
Betty

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...