Il Salotto Creativo

Il Salotto Creativo

17 luglio 2010

Un pezzo di stoffa e parte la Frida Inspiration….

In molti si sono ispirati al look stravagante e colorato di Frida Cahlo .
inspiration [Risoluzione del desktop]

E così quando mi sono trovata tra le mani questa stoffa mi sono venuti in mente i colori che lei amava dipingere nei suoi quadri ed indossare,colori forti, allegri che davano forza ai suoi dipinti e allegria alla sua triste esistenza.
Le potete trovare nel mio negozio qui

borse frida [Risoluzione del desktop]



5

7

Frida kahlo fu una delle artiste più intraprendenti e influenti del 900 in Messico.
A 18 anni dopo un gravissimo incidente dovette accettare il fatto che sarebbe rimasta semi-invalida per tutta la vita. Il dolore, la sofferenza fisica, il vedere la morte costantemente vicina, alimentano in lei una sensibilità particolare.
La Kahlo si ritagliò un personaggio brillante, pittoresco, teatrale. Le lunghe gonne, che mascheravano le sue malformazioni, i gioielli, grandi e colorati, le fanno assumere quello stile originale che verrà definito “etnico-chic” da riviste come “Vogue”. Diviene lei stessa simbolo della sua cultura; aveva ben presente che per non essere emarginata, da invalida, doveva stupire, colpendo il pubblico sulla cosa che era loro più cara, la tradizione
violenta e dolcissima come l’attaccamento alla vita che la caratterizzò, visionaria e realistica come i suoi quadri, Frida Kahlo ( 1907 -1954) è stata sicuramente una delle più grandi artiste contemporanee.

frida [Risoluzione del desktop]

Se non conoscete la sua vita e le sue opere vi consiglio di approfondire l’argomento capirete come l’arte e la creatività diano una grande forza e una grande carica  un vero nutrimento per la nostra anima.
Buona creatività a tutte!
mia firma bianca

1 commento:

Unknown ha detto...

hai ragione queste borse sicuramente questa estrosa pittrice le avrebbe sfoggiate!
brava.
mari

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...