Il Salotto Creativo

Il Salotto Creativo

18 marzo 2011

Trova nel web la tua ispirazione

Internet è una immensa fonte dalla quale attingere novità,innovazioni,creatività e idee per le nostre creazioni.
Bastano un po’ di intuito e fantasia anche per interpretare pattern cirillici,cinesi e a volte incomprensibili.
Se si possiede tutto ciò rimane solo una cosa da fare,passare il tempo a navigare o darsi da fare. Direi che la cosa giusta  come sempre sta nel mezzo.
Ma arriviamo al dunque:ecco una borsa a crochet  realizzata con dei semplici Granny Square.
Su youtube potete trovare il passo passo di una borsa fatta a Granny Square.
Ma se non vi basta vi posto questa borsa carinissima con tanto di schema.
borsa crochet
borsa crochet2   borsa crochet 3

Io mi porterei avanti visto che nelle sfilate a Londra per l’autunno e l’inverno 2012 uno stilista in particolare mi ha colpito, Christopher Kane un designer scozzese che ha creato un’intera collezione con questi quadrotti colorati
granny square
Buon lavoro a tutte  e ricordate basta un po’di intuito, creatività e tanta fantasia!!!

cagnolino logo [320x200] [1024x768]

7 commenti:

Unknown ha detto...

Io ho appena cominciato con i punti base del crochet, la vedo dura, ma se il risultato potrà essere quello di riuscire cose splendide come questa borsa...io non demordo!

Cinzia ha detto...

Giorgia con un po' di pazienza,passione e aiuti dai mille tutorial che trovi su youtube riuscirai a confezionarla la borsa aspetto di vedere la foto! Ciao

nadiamaria ha detto...

ciao Cinzia..dagli schemi questa borsa dovrei essere capace anch'io di farla..grazie..mi piace molto..

tu pensi che sia lana o cotone?
ti abbraccio..

magari lana x l'inverno e cotone x l'estate.. mi rispondo da sola..:D

Cinzia ha detto...

Brava Nadiuccia lana per l'inverno con colori caldi e cotone per l'estate con colori brillanti ma che te lo dico a fà tu sei più brava di me! Ti abbraccio

Unknown ha detto...

Ciao Cinzia sono arrivata nel tuo blog attraverso facebook e mi è strapiaciuto! Sei grandiosa.
Ti seguo!!!!!!!!!!
Io ho creato un blog da poco, se ti va passa da me per darmi qualchce consiglio.
http://creando-giocando.blogspot.com

Unknown ha detto...

a proposito questa borsa è carinissima. Ho idea di farmela per l'estate prossima. Che colori mi suggerisci? Tieni presente che sono un'inguaribile romantica.

Cinzia ha detto...

Ciao Luce grazie per il tuo passaggio nel mio blog,sono passata a trovarti!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...